Balotelli rinato in Francia?

Quando Mario Balotelli, su consiglio del suo storico procuratore Mino Raiola, ha deciso di accettare l’offerta francese del Nizza in pochi si aspettavano una sua rinascita. Ma sembra che sia proprio così. L’ex attaccante di Milan e Inter infatti sta sorprendendo tutti con risultati inaspettati in campionato.

Con i suoi goal e le sue ottime prestazioni sta trascinando il Nizza ai vertici della classifica. Ad oggi il Nizza conduce il campionato a 20 punti, 1 in più dei favoriti del Paris Saint-Germain. Balotelli lotta per la classifica marcatori con 5 goal. Proprio domenica alle 17:00 Supermario ha portato i 3 punti al Nizza segnando negli ultimi minuti contro il Lorient. Mentre in Europa League il Nizza ancora non riesce a decollare nonostante il goal di Balotelli contro i russi del Krasnodar. Ma ciò che risalta agli occhi sono le prestazioni di Mario Balotelli che era persino riuscito a farsi mettere in preconvocazione con la nazionale italiana. Giampiero Ventura, CT dell’Italia, però ha deciso di escluderlo per le prossime partite della nazionale.

Ma la lontananza dai riflettori e dalle copertine sembrano fargli bene. Le critiche dei giornali e degli opinionisti italiani sono un ricordo lontano. Per ora Balotelli si può accontentare degli elogi della stampa francese, dell’allenatore(Lucien Favre) e del suo pubblico di cui è diventato già il beniamino. Le porte della nazionale non sono chiuse continuando così potrà mettere in difficoltà il commissario tecnico azzurro. Ancora è presto per parlare di vera e propria rinascita ma le prestazioni mostrate fino adesso fanno ben sperare. La tranquillità della Costa Azzurra lo sta aiutando a rilanciarsi nel calcio che conta dopo anni di delusioni prima al Liverpool e poi al Milan. Gli scandali e il gossip sembrano non riguardarlo più. Gli occhi di tutti sono di nuovo su di lui ma per le sue buone prestazioni sportive. Supermario sta tornando.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *