I luoghi più belli per fare Surf. L’incontro con Giovanni Marion

Fare surf non è solo praticare uno sport, è anche acquisire uno stile di vita. Questo ci insegna Giovanni Marion, appassionato sportivo romano. Uno dei lati più piacevoli del surf, racconta Giovanni, è infatti la scoperta di luoghi meravigliosi sparsi nel mondo. Viaggiare e surf sono uno binomio perfetto. Dove possiamo andare dunque a praticare questa splendida disciplina?

Ecco i 12 luoghi più belli per fare surf nel mondo, in ordine alfabetico in quanto tutti splendidi alla pari. Non solo terre lontane in questo elenco, ma anche qualche sorpresa a poche ore d’aereo per gli italiani.

  1. AUSTRALIA, Superbanks, Gold Coast. Non è facile da raggiungere, richiede un paio di km a piedi con tavola in carico, ma il paradiso che ci si para di fronte val bene un po’ di preparazione.
  2. COSTA RICA, Santa Catalina. Il paesaggio selvaggio di questo Paese e le sue spiagge incredibili fanno di questa località una delle più interessanti per i surfisti. Un plus è che non è mai particolarmente affollato.
  3. FILIPPINE, Cloud Nine, Siarago Island. Fare surf in questo luogo denota coraggio e desiderio di un brivido forte. Le onde incontrano le distese di corallo più affilate.
  4. FRANCIA, Hossegor. Non per niente questa località è denominata la Capitale del Surf d’Europa. Le onde qui si possono paragonare a quelle hawaiane.
  5. INDONESIA, Uluwatu a Kuta, Bali. Oltre ad essere l’ideale meta per ogni tipo di surfer, questo Paese offre anche una temperatura ideale in ogni periodo dell’anno, cosa che rende questa località molto affollata.
  6. MALDIVE, Sultani, North Male. Il periodo migliore per fare surf alle Maldive è la primavera, momento in cui anche la temperatura dell’acqua è l’ideale.
  7. PERU’, Lima. Anche se la trasparenza e le spiagge qui non sono il massimo, le onde che si presentano sul litorale sono decisamente interessanti.
  8. PORTOGALLO, Peniche. Una delle poche mete europee di rilievo internazionale dove è possibile anche fare tubing.
  9. SUD AFRICA, Supertubes, Jeffrey Bay. In questa baia c’è spazio per tutti i livelli di preparazione dai neofiti ai super esperti.
  10. USA, Mavericks, California. Le onde qui possono raggiungere i 25 metri d’altezza, il brivido e l’adrenalina saranno a mille.
  11. USA, Honolua Bay, Hawaii. E’ il posto giusto per coniugare la passione per il surf alla curiosità per il mondo marino. È possibile vedere da vicino le balene.
  12. USA, Pipeline, Oahu, Hawaii. Si nascondono qui le onde più potenti al mondo che raggiungono i 6 metri di muro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *