Metodi dimagranti: leggere le recensioni sul web aiuta a scegliere un prodotto?

Internet ha favorito, senz’altro, l’informazione libera. Ciò riguarda sia le news generalmente proposte dai quotidiani, sia le pubblicità dei prodotti dei diversi settori del commercio. Attualmente, una delle nicchie che raccoglie il maggior numero di consumatori riguarda i prodotti dimagranti. Tra questi, spopola da qualche anno l’acido idrossicitrico (HCA), derivante dalla pianta tropicale garcinia gummi-gutta. Leggere le Garcinia Cambogia recensioni potrebbe senz’altro aiutarti a capire se si tratta di un metodo valido.

Nello specifico, il prodotto contiene l’estratto della buccia dei frutti della suddetta pianta. Tuttavia, nel caos del web è difficile orientarsi e, nell’intento di aiutarti a fare chiarezza su questo prodotto, ti propongo di seguito i punti salienti delle opinioni che puoi trovare in rete.

Garcinia gummi-gutta: funziona davvero?

Le proprietà associate all’estratto della pianta gummi-gutta sono molte. Nello specifico, l’HCA aiuta l’organismo a:

  • Limitare il senso di fame e di appetito
  • Trasformare gli zuccheri in energia inibendo l’enzima che, invece, trasforma i cibi ingeriti in grassi
  • Migliorare l’umore stimolando la produzione di serotonina nel cervello
  • Proteggere l’apparato digerente.

L’entusiasmo che ruota attorno a questo prodotto è dato, quindi, da un insieme di effetti benefici per il corpo che vanno ben oltre il dimagrimento. Oltretutto, l’acido idrossicitrico è una sostanza al 100% naturale, caratteristica che porta ad affermare che la sua assunzione non comporti rischi di effetti collaterali pericolosi.

Le recensioni sul web sono piuttosto concordi nel testimoniare l’efficacia della garcinia: molte persone sono dimagrite più velocemente e più facilmente rispetto a precedenti tentativi con altri prodotti o metodi. Devi fare però attenzione alle opinioni e alle pubblicità fittizie. Logicamente, un prodotto molto richiesto attira l’attenzione anche di venditori improvvisati, di concorrenti invidiosi e di gente che ne ha testato le proprietà in modo superficiale senza volersene assumere le responsabilità.

Effetti dell’acido idrossicitrico sull’organismo: cosa dice la scienza?

La garcinia rappresenta una delle poche sostanze che sono state testate anche sull’essere umano, dopo i sorprendenti risultati dati dalla ricerca scientifica con cavie animali.

Uno studio in particolare, svoltosi in America, ha dato risultati molto interessanti. Fu preso a riferimento un gruppo di oltre 100 persone, divise in gruppo A e gruppo B. Tutti seguirono una dieta ipocalorica per un certo periodo, ma il gruppo A, contemporaneamente, fu trattato con HCA, mentre al gruppo B vennero somministrate pillole placebo. Alla fine della sperimentazione fu rilevato che i soggetti del gruppo A erano riusciti tutti a perdere peso, alcuni in modo tre volte superiore a quelli del gruppo B.

L’HCA della gummi-gutta è stato scoperto nel 1960: in tutti questi anni sono stati condotti diversi studi, riportati anche nel programma televisivo del famoso Dottor Oz. In conclusione, è possibile affermare che la garcinia funzioni davvero, se acquistata dai fornitori giusti, assunta nelle dosi consigliate e associata ad uno stile di vita sano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *