Uomini e Donne trono gay: la verità di Maria De Filippi

Il trono gay di Uomini e Donne è certamente la novità dell’anno. Accanto al trono classico e al trono over, viene dunque ad inserirsi una nuova ramificazione della trasmissione di Maria De Filippi, dedicata a ragazzi e ragazze in cerca di un’anima gemella del loro stesso sesso. E di news legate al trono gay UeD ne sono circolate molte negli ultimi mesi, anche se la diretta interessata, Maria, le ha distribuite con il contagocce per mantenere la curiosità dei fan ai giusti livelli.

Nel corso di una recente videointervista per il web dedicata proprio a Uomini e Donne trono gay, la De Filippi ha rivelato quale sia stata la genesi di questa costola di UeD. Tutto è nato per idea di Maria, ma con l’aiuto prezioso del marito Maurizio Costanzo, indicativamente un anno fa.

La scelta scaturisce dall’offrire ai tanti ragazzini che scrivevano alla redazione dell’altro programma televisivo della De Filippi, C’è Posta Per Te, per dichiarare la loro omosessualità in casa oppure per raccontare storie di discriminazione a scuola. Sono queste le ragioni che hanno spinto la conduttrice a lavorare ad un trono gay di Uomini e Donne, invitando tronisti e troniste in cerca di corteggiatori e corteggiatrici dello stesso sesso. Inizialmente Maria aveva dubbi sulla possibilità di gestire il programma ma le registrazioni delle prime due puntate di UeD trono gay sono andate bene, grazie al lavoro della redazione nel selezionare le persone che presenziano in studio.

La De Filippi ha anche raccontato un piccolo retroscena legato al primo tronista, Claudio Sona, primo omosessuale a prendere parte al programma tv di Canale 5, che ha ballato proprio con Maria De Filippi, con il corteggiatore poco distante, un momento bellissimo in una trasmissione giocata anche sugli imbarazzi e sugli sguardi che sicuramente farà la felicità di molti telespettatori. Insomma un trono normalissimo, anche a detta della conduttrice, proprio come il trono classico ed il trono over. Ed è certamente questa la news più bella di Uomini e Donne, un programma che a distanza di tanti anni dalla sua prima edizione, riesce ancora a regalare incredibili sorprese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *